23 novembre, 2012

Pollo laccato peperoni-funghi

..non chiedetemi che fine io abbia fatto...l'importante è esserci ancora!:). 
Oggi, 23 novembre 2012, ho di nuovo voglia di fotografare e pubblicare nel mio diario di ricette!
E' un semplice pollo (laccato) con peperoni e funghi...un mio amico mi chiedeva in cosa consistesse la laccatura...giusta domanda! In realtà neppure io so esattamente  come mai sia venuto così  lucido e cremoso, credo il miscuglio peperoni cipolle e funghi! quindi, diciamo che è naturalmente laccato!
Per due persone occorrono:
6 fusi di pollo
1 peperone rosso
1 cipolla bionda
300 gr di funghi champignon piccoli
curry in polvere
sale
una nocina di burro
Fate rosolare il pollo in una capiente padella antiaderente con una nocina di burro; quando il pollo è ben rosolato da tutti i lati, mettetelo da parte e nella stessa padella versate contemporaneamente funghi interi mondati, la cipolla tagliata a fettine sottili e il peperone e listarelle; abbassate la fiamma, aggiungete un cucchiaino di curry in polvere, un pizzico di sale e lasciate cuocere per 15-20 minuti, mescolando di tanto in tanto ed aggiungendo mestoli di acqua bollente. Quando le verdure saranno morbide, la cipolla quasi disfatta, aggiungete i fusi di pollo che avevate messo da parte e cuocete il tutto per altri 15 minuti circa. (nella fase finale sarete voi  a dover capire se aggiungere dell'acqua bollente per dare maggiore cremosità al piatto!).
Fatto, facilissimo e gustoso! 



Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails